Dopo due anni difficili legati alla situazione pandemica, torna la rassegna di eventi legati all’RSA Tabarracci “In te sono nato” in scena durante l’estate nel giardino della struttura.
Un programma di incontri con realtà del territorio per far conoscere la RSA Tabarracci all’esterno e portare in struttura uno spaccato della comunità versiliese creando momenti di condivisione e mantenendo vivo il legame degli ospiti con la città e le sue diverse espressioni artistiche, sociali e produttive.
In questi anni sono arrivati in visita alla RSA ed ai suoi ospiti decine di personaggi, realtà, associazioni e gruppi. I numeri del progetto vedono dal 2013 un coinvolgimento di oltre 80 realtà con circa 350 persone coinvolte tra teatro, musica, letteratura, fotografia, pittura ma anche mondo dell’imprenditorialità della sanità e del sociale.
Il programma dell’estate 2022 inizia giovedì 14 luglio alle ore 15:30 con “CHE FICO!” incontro con il produttore di fichi Alvaro Pardini, coordinatore del progetto Distretto del Cibo della Versilia e “merenda contadina”.